top of page

Shipping & Returns

Spedizione e consegna dei prodotti

Le spese di spedizione sono proporzionali all’importo speso, la spedizione è gratuita per importi superiori a 70,00€ -tariffe valide per le spedizioni effettuate in Italia-. Per la vendita nei paesi europei (Austria, Germania, Francia, Spagna e Regno Unito) è previsto un contributo spese pari a 9,00€.

La titolarità si riserva un giorno lavorativo per espletare tutte le operazioni di reperimento merce, impacchettamento e pratiche amministrative necessarie.

A questi due giorni va poi sommato il tempo impiegato dal corriere per la consegna, questi ultimi variano in dipendenza del corriere che verrà utilizzato e del luogo di consegna.

La titolarità si impegna a consegnare i prodotti ordinati dal Cliente a mezzo Corriere, presso l’indirizzo dallo stesso specificato in fase di registrazione dei dati dell’ordine.

Nessuna responsabilità può essere imputata a titolarità in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

che il numero dei colli (numero di pacchi) in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;

che il pacco risulti integro, non danneggiato, non manomesso, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo e fascette).

Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al trasportatore del corriere che effettua la consegna, in mancanza di queste, la merce sarà considerata consegnata correttamente, infatti una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Come comportarsi in caso di danno

dovuto al trasporto

Se allo scarico della merce risulta un danno evidente all’imballo occorre:

esprimere una riserva ovvero il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento dovrete scrivere nell’apposito spazio, “Accetto con diritto di riserva”, descrivendo per iscritto in maniera dettagliata la natura del danno riscontrato, dopo aver aperto il pacco alla presenza del trasportatore del corriere;

respingere la merce danneggiata qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco.

Nei casi in cui il Cliente accetti con riserva oppure rifiuti la consegna, è pregato di informare titolarità scrivendo a info@federicasiboni.it

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato.

Rilascio fattura accompagnatoria

Per tutti gli ordini effettuati sul Sito, titolarità emette il documento di trasporto della merce spedita, inviandolo tramite l’ordine. Nel caso il Cliente richieda l’emissione della fattura, faranno fede le informazioni fornite dal Cliente nel modulo di registrazione, con particolare riferimento ai campi Codice Fiscale, Nome Azienda e Partita IVA. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa, che avverrà dopo che il Cliente avrà effettuato il pagamento dell’intero importo previsto. La fattura accompagnatoria verrà inserita ed inviata unitamente alla merce nell’apposito spazio riservato ai documenti di trasporto.

Tempi di spedizione

Gli ordini, contenenti prodotti disponibili, di cui è pervenuta la conferma del pagamento in un giorno lavorativo, vengono affidati al corriere

mediamente in 1/2 giorni.

Gli ordini pervenuti nei prefestivi, verranno evasi nel primo giorno lavorativo

a seguire.

Spese di spedizione

Spese di spedizione

Per le spedizioni effettuate in Italia è previsto un contributo spese per importi inferiori a 70,00€.

Per la vendita nei paesi europei (Austria, Germania, Francia, Spagna e Regno Unito) è sempre previsto un contributo spese. 

Reso e diritto di recesso

Per attivare la procedura per i servizi post-vendita è necessario contattare

Federica Siboni scrivendo a: info@federicasiboni.it

Sostituzione articolo per

spedizione errata

La procedura di sostituzione prodotti per errata spedizione è attivabile quando è stato erroneamente spedito da Federica Siboni un prodotto diverso da quello che il cliente ha ordinato e, pertanto, non presente nel suo ordine. Il procedimento può essere attivato entro 8 giorni solari dalla data di consegna della merce, l’attivazione del servizio potrà essere effettuata mediante contatto con Federica Siboni scrivendo a info@federicasiboni.it

Prima di attivare questo servizio si consiglia di confrontare ciò che è arrivato con la descrizione tecnica dell’articolo presente sul sito, dove è possibile visualizzare una foto dettagliata di ogni articolo e le sue caratteristiche tecniche principali.

Le spese di spedizione sono a carico di Federica Siboni e la spedizione dovrà essere effettuata tramite corriere segnalato dalla medesima.

L’articolo dovrà essere rispedito nello stato in cui è stato consegnato, quindi senza segni e scritte di alcun tipo sulla confezione e senza che sia stato in alcun modo aperto o utilizzato; utilizzando una scatola rigida e un apposito imballo che lo protegga da eventuali danni durante il trasporto.

L’apertura della confezione sarà consentita, in quanto indispensabile, nella sola ipotesi in cui l’imballo non consenta la verifica del prodotto ordinato rispetto a quello consegnato.

Nel caso in cui l’articolo presente nella vostra fattura d’acquisto non sia più disponibile, sarete contattati da Federica Siboni che provvederà con l’emissione di una Nota di accredito e con contestuale bonifico bancario sul vostro conto corrente. L’importo dell’eventuale nota di accredito e del bonifico sarà calcolato tenendo in considerazione eventuali sconti e promozioni presenti nella fattura d’acquisto.

Articolo incompleto di alcune parti o di materiale a corredo

Questo servizio può essere attivato entro 8 giorni dal ricevimento della merce; qualora la stessa non sia completa di tutte le sue parti o accessori a corredo.

Prima di attivare questo servizio, Federica Siboni consiglia di confrontare ciò che vi è stato consegnato con la descrizione tecnica dell’articolo, nonché del materiale a corredo presente nel sito.

Diritto di recesso

Gli acquisti sul nostro sito sono soggetti alle nuove normative per adeguare la legge italiana alla direttiva UE 2011/83/CE (recante modifica delle direttive 93/13/CEE e 1999/44/CE e che abroga le direttive 85/577/CEE e 97/7/CE) in materia di e-commerce e vendite a distanza.

 

Il consumatore dovrà manifestare la volontà di recedere dall’acquisto entro 14 giorni lavorativi a partire dal ricevimento dei beni, tale comunicazione potrà essere anticipata tramite posta elettronica (info@federicasiboni.it) purché confermata con raccomandata A.R. entro 48 ore.

La restituzione dei beni dovrà avvenire entro 14 giorni lavorativi a partire dal giorno della comunicazione a Federica Siboni della decisione di avvalersi del diritto di recesso al seguente indirizzo:

Federica Siboni

Via Edmondo De Amicis, 8/10

47121 Forlì (FC)

 

a condizione che:

  • i prodotti non siano stati utilizzati o danneggiati;

  • i beni resi devono pervenire integri, completi di tutti gli accessori ed etichette e nel loro imballo originale integro;

  • i beni resi siano accompagnati da documento con indicato il numero e la data della fattura relativa al prodotto;

  • il costo diretto del trasporto relativo ai beni resi sia a carico dell'acquirente;

  • sia interamente a carico del Cliente la responsabilità per la perdita o il deterioramento della merce resa.

Il rimborso delle somme versate avverrà nel minor tempo possibile e comunque entro 14 giorni dal ricevimento della raccomandata. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni o fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni.

L'importo riguardante i beni resi sarà inviato al cliente a mezzo bonifico bancario, previa comunicazione delle coordinate bancarie da parte del cliente stesso. Nel caso di pagamento attraverso Paypal o Carta di credito, le somme saranno rimborsate mediante lo stesso mezzo.

I contenuti del presente documento potranno in futuro subire modifiche nel momento in cui Federica Siboni deciderà di aggiungere, modificare o eliminare caratteristiche dei propri servizi e prodotti.

 

Ad ogni modo, trattandosi di prodotti artigianali, in caso di problemi il Cliente è pregato di contattare Federica Siboni scrivendo a info@federicasiboni.it, per evidenziare le anomalie che il prodotto presenta.

 

Avvertenze

Federica Siboni si riserva sin d’ora di non accettare le spedizioni di componenti o prodotti che:

– non contengano imballi, accessori e manualistiche originali;

– siano state effettuate senza aver attivato la richiesta del diritto di recesso o di intervento ad Federica Siboni.

bottom of page